side-area-logo

Recruiting e somministrazione

DA SELEZIONE A SOLUZIONE

Abbiamo iniziato nei primi anni ’80, con attività di ricerca e selezione di risorse soprattutto per banche e assicurazioni. Il nostro azionista è stato tra i primi imprenditori autorizzati ad erogare servizi di somministrazione in Italia.

Nuove mansioni, nuovi ruoli, nuove tipologie di rapporti lavorativi… i processi aziendali si modificano, la flessibilità organizzativa diventa una parola d’ordine, ma i nostri clienti possono sempre contare su di noi.

IL CAPITALE UMANO È IMPORTANTE, L’EFFICIENZA DEI PROCESSI ALTRETTANTO

Da questo pensiero nasce, nel 1990, una società del Gruppo focalizzata sul BPO.

Le due realtà sono vasi comunicanti, l’esperienza è duplice e sinergica, quello che possiamo offrire ai clienti come voi si moltiplica e si amplia. IG diventa un’agenzia per il lavoro con una competenza pratica quotidiana nella gestione dei processi.

In altre parole, ricerchiamo le risorse conoscendo a fondo il processo in cui le collocherete. Sappiamo che cosa cercate e lo traduciamo nei criteri per selezionare i candidati. La selezione smette di essere un problema, e diventa una soluzione.

SOMMINISTRIAMO COMPETITIVITÀ

Ottimizzare costi e risorse è spesso la chiave per essere più competitivi. La somministrazione è una risposta efficace, se nasce da un progetto organico che va oltre la semplice fornitura di personale temporaneo.

I vantaggi offerti dalla somministrazione diventano concreti soltanto se il personale fornito risponde con precisione alle esigenze aziendali. Negli anni, IG ha sviluppato un modello di provata efficacia, che vi garantisce il massimo in termini di flessibilità e competenze.

Approfondimento
LA SOMMINISTRAZIONE, SECONDO IG

Ogni attività di somministrazione in IG nasce da un progetto personalizzato sulle vostre esigenze, che inizia prima del recruiting, vi accompagna durante tutta la fornitura e non si esaurisce al termine del contratto.
È un approccio consulenziale, una partnership che si concretizza nella figura dell’esperto selezionatore, punto di riferimento costante sia per l’azienda, sia per il lavoratore.
Il nostro consulente comincia con l’analisi del fabbisogno professionale e l’individuazione della figura necessaria. Segue la selezione, ottimizzata dalla nostra esperienza nella gestione delle risorse umane e condotta in collaborazione con Università ed enti territoriali specializzati.
Quando parte la fornitura vera e propria, avviamo anche la gestione amministrativa e normativa del personale e il monitoraggio della risorsa, con revisioni periodiche insieme a voi e feedback sia dall’azienda sia dal lavoratore.
Al termine del contratto, arriva il momento della rifocalizzazione: il consulente si concentra sulle nuove necessità dell’azienda per proporvi l’intervento più appropriato – a cominciare dalla crescita professionale del lavoratore tramite una formazione ad hoc.

Il nostro modello lascia a voi il completo controllo operativo del personale, liberandovi dalla maggior parte delle responsabilità e normative e vi offre una gestione amministrativa evoluta, collegata a banche dati legali e fiscali sempre aggiornate per garantire il rispetto dei termini di legge.
Vi garantisce l’efficacia della risorsa nel tempo ed è in grado di interpretare l’evoluzione delle esigenze aziendali in termini proattivi.
È un’offerta unica, perché supportata dalle competenze dell’intero Gruppo De Pasquale:

  • La formazione, per competenze professionali sempre aggiornate (IG)
  • La consulenza tecnologica, per la digitalizzazione di alcuni processi di selezione, amministrativi e di interazione con le risorse (Sanmarco Consulting)
  • La consulenza professionale, basata sull’esperienza pratica e diretta in diversi ambiti lavorativi, utile per individuare e selezionare le figure più adatte (Progetto Lavoro e Progetto Lavoro Facility).

vi interessail recruiting multicanale?la selezione intelligente?la somministrazione senza pensieri?